| |
 Visitatore
 Group: MemberPosts: 2 Status:  | |
| Cari amici di Scienze motorie. Quest'anno mi sono iscritta alla specialitica di urbino perchè rispecchia i miei interessi e tanta gente mi ha parlato bene. Spero di trovarmi bene. A parte questo, io sono di un paese vicino a Bergamo e ho studiato scienze motorie a Milano. Non fatevi tante paranoie mentali perchè il problema delle facoltà statali è che NON HANNO FONDI e quando ci sono glieli TAGLIANO! A milano non era tutto rosa e fiori, ANZI! Avevamo delle palestre (ovviamente senza riscaldamento e illuminazione) addrittura fuori milano e non ri poteva raggiungerle con i mezzi perchè non c'erano! Tant'è vero che la facoltà dopo un po ha messo a disposizione un pullman. Si ma...non vi dico gli orari...secondo voi combaciavano con le lezioni? MACCHE'! Si arrivana 5 minuti dopo dell'inizio (con cazziatone del prof) e si tornava 1 ora dopo la fine! Quante volte ho fatto lezione nello spogliatoio di atletica perchè nevicava o c'era il diluvio e non c'erano aule disponibili. Lezioni di tennis all'aperto nella sessione invernale e quelle di scherma nella sessione estiva... DA MATTI!!!! Solo nell'ultimo anno hanno trovato un centro sportivo a circa 15 km da milano dove c'è tutto: piscina, campi, palestre, piste di atletica... Ma anche lì, non vi dico che macello!!! Non ci sono abbastanza palestre per tutti e molte volte dovevamo chiedere la bocciofila agli anziani per far lezione...
Quindi non preoccupatevi. E' normale lamentarsi, ogni università ha le sue pecche, e anche enormi! QUELLE STATALI!!!! Però insegnano tanto, o meglio, io a Milano ho imparato tante cose e sono stati gli anni più belli della mia vita...per ora!
Speriamo possano rientrare anche quelli che sto per fare a Urbino...
Edited by Rubin Carter - 30/9/2009, 18:14 |
| | |