| |
| CITAZIONE (7alexis15 @ 29/10/2009, 17:14) Bon, dopo circa un anno riscrivo qui. Sempre a parere personale, a me continua a piacere ma.. nota negativa che non ho considerato subito non essendo borsista è proprio il fatto di avere esami integrati.. Mi spiego: Al primo anno si hanno praticamente tutti esami integrati: Chimica+fisica, psicologia+pedagogia, metodologa + preventiva , opzionale.. Biologia, nuoto e sport individuali sono esclusi... Per chi magari riesce a dare ad esempio (un esempio un po' irrealistico ad essere sincera ma può capitare) chimica + metodologia + psicologia + biologia, in realtà a giugno si ritrova con SOLI 5 CREDITI RICONOSCIUTI GRAZIE AL CORSO INTEGRATO CHE DA CREDITI SOLO DOPO I 2 ESAMI INTEGRATI SUPERATI. Questo sicuramente è svantaggioso al borsista che se la prende "comoda" diciamo.. ! Però è anche vero che sinceramente esami come METODOLOGIA E PREVENTIVA ED ADATTATA, invece che metteli insieme in questo modo, o li separano, o visto e considerato che, la metà delle cose che si fanno a metodologia sono poi riprese da adattata, unirli definitivamente, magari un esame da 9 crediti, invece che da 10, e dare quel cacchio di cretido alla TESI!!!! altro tasto dolente.. io non so voi della l-33.. ma da noi l-22 la tesi vale 3 MISERI CREDITI..!!! Cmq sorvolando il sistema degli esami integrati e la tesi.. Ribadisco un concetto gia tirato fuori da voi: LE PALESTREEEEEEEEEEEEEEEEE!! mannaggia!! l'altro giorno ci siamo trovati a fare pallavolo al "lago6" altro che palestra alias pallone. Era completamente zuppo a terra! Abbiamo rischiato di farci malissimo! Ora no, porca miseria, paghiamo circa 1100 euri de tasse (chi + chi meno).. *e parlo di scienze motorie... perche stamattina vedendo le tasse di iscrizione da un corso di laurea che poveracci pagano 4000 eur il'anno...*, mettiamo che siamo una media di circa 200 persone.. ci prendeono 22000 euri l'anno.. ora capisco le spese e tutto, ma santa miseria, quella struttura fa schifo! sarebbe da buttarla giu e rifarla! addirettura il tecnico, un giorno che eravamo sulle scale ci ha detto "non stateci perche potrebbero crollare".. ora sorvolando che non crollano, senno lo avrebbero gia fatto a meno che non siano fatte di sabbia.. tu fai stare 300 persone in un posto che "può crollare?!?!?!?!?" ma dico?! vabeh a parte lo sfogo... Nota semi-dolente: i tirocini.. sarà che siamo l'anno di prova ma alcune cose son organizzate male.. non posso parlare per esperienza diretta perche a me sta anche andando bene ma parlo per "sentito dire", sopratutto per chi fa il tirocinio con Biancalana. Alcuni si sovrappongono alle lezioni... insomma dovrebbero organizzarlo meglio In compenso ho solamente il giovedi pomeriggio libero da lezioni e tirocini.. altra cosa che io ancora devo capirla... Comunicazione sportiva.. Magari potrebbe essere anche bella come materia.. ma NON con quel prof, NON fatta in quella maniera.
Faccio una piccola parentesi personale riguardo alla scelta del curriculum e ai tirocini.. La cosa che mi lascia un po perplessa è questa: Ci hanno detto che se su un tirocinio, ad esempio che ne so, basket, che tiene boh, 20 persone.. se ne segnavano 30.. AVEVANO LA PRECEDENZA CHI ERA ISCRITTO AL CURRICULUM SPORTIVO.. e mi pare anche giusto... Come lo stesso cmq avveniva anche per l'altro curriculm...ma io non capisco...questo discorso non lo faccio per il nuoto perche oltre allo sport centra anche con la rieducazione funzionale che riguarda l'altro curriculum.. Ma trovo più giusto che chi scelga il curriculum MOTORIO E DELLA SALUTE possa scegliere esclusivamente tirocini di quell'ambito, come lo stesso vale per il tecnico sportivo! Ora sarò drastica, sarà sbagliato e sicuramente lo è.. ma non è mica possibile che troviamo gente iscritta al motorio e della salute poi lo ritroviamo a fare ESCLUSIVAMENTE quei tirocini che riguardano il tecnico sportivo!!!!! non ha senso!! che senso ha laurearsi in quello che diciamo è il ramo più "medico" ovvero quello + vicino alla riabilitazione, ma esci da li che sei esperta in tutt'altro?!?!?! boh.. Quindi io riguarderei questa organizzazione, poi altra cosa: troppa scelta.. 25 crediti di tirocini... sisi, 25 crediti però, di CARATTERIZZANTE, solamente 12... gli altri 13 me li devo dividere OBBLIGATORIAMENTE in altri 345678 tirocini itegrativi.... ma non conviene che se faccio un caratterizzante lo faccio come cristo comanda? cioè tra tutti quelli proposti magari a me NON ME NE PIACE UNO, sono obbligata a farlo.. boh.. diciamo che io cambierei alcune cose: ok la scelta e tutto.. però.. boh! io son perplessa! E dell' msw0vks.exe del pc del cinema cosa diciamo??? ^^ |
| | |